Scusi lei è un cittadino? Allora prego si accomodi che dobbiamo spennarla
L’estate è decisamente finita, lo assicura la mia gola che già urla per il freddo che le ho fatto
prendere e, adesso che siamo tornati tutti belli tranquilli e rilassati, inizia un nuovo lungo anno
lavorativo. Certo non so voi ma quando sono tornato ero un pò preoccupato per gli allarmi lanciati
bellamente da tutti i giornali a giugno: tornate pure dalle vacanze che in autunno vi attendono raffiche di aumenti a pioggia!
Però una bella notizia era arrivata: le strisce blu sono fuori legge. Non so voi ma quando ho letto la notizia
un pò dentro me ho esultato, alla faccia dei nostri amatissimi politici che ci hanno scambiato per polli da
spennare…ma la gioia è stata, purtroppo, breve. Erano passati pochissimi giorni dalla sentenza del Tar
che immediatamente il comune di Roma aveva detto che sarebbero state subito riattivate e così è stato, il 1° ottobre le odiatissime strisce blu sono state riabilitate con delle novità.
Le buone notizie non ci sono, a meno che qualcuno non consideri buono il pagare per lasciare la macchina in mezzo alla strada (servizio zero, guadagno alto). Considerando l’andamento dei prezzi e dell’inflazione a Roma, il Comune ha ben pensato di far cosa? Aumentare da 1€ a 1,20€ l’ora il parcheggio all’interno delle zone a traffico limitatO! BELLISSIMO! Ma chi è stato questo genio?
Così ora non soltanto ci sarà soltanto la congiuntura economica a decimare il commercio al centro,
adesso ci si metterà oltre alla mancanza di liquidità delle famiglie anche un nuovo aumento dei parcheggi, così sarà in ottima compagnia assieme al +33% della pasta, il+11% del riso, il +millemila% dei carburanti, del gas e dell’energia elettrica, ora sì che era il momento di aumentare le tariffe del 20%!
Hanno anche lanciato una nuova campagna informativa con opuscoli e pubblicità che dice: “Inauguriamo la nuova sosta”, sarà ma questo inauguriAMO non mi suoa molto bene…noi cittadini dovremmo venire a festeggiare il fatto che ora più che mai siamo considerati polli svolazzanti? Dovremmo venire a fare da piatto principale alla vostra festa?
Oltre alla tristezza ed allo sgomento verso un’amministrazione che sa risolvere i problemi della cittadinanza a colpi di aumenti tariffari a tutto spiano mi incino rivolgeno loro il tributo che si meritano…possano finire tutti zappare i campi, ovviamente pagando!