Gocce in un oceano
Mi sono sempre chiesto se in questo mondo così frettoloso, sempre di corsa dietro all’ultimo impegno, notizia, avvenimento, ci sia nessuno più che legga ciò che si scrive, vedo centinai di blog, ed ecco qui anche me, persone che scrivono cose molto interessanti ma mi chiedo, c’è nessuno più che legge tutto questo? Oppure siamo noi qui concentrati solo su ciò che scriviamo, ormai più per noi stessi più che per sapere cosa ne pensano gli altri delle nostre idee?
Chissà magari siamo stati in centinai già a porci questa domanda ma, sfortunatamente, non ho avuto modo di trovarla e temo che anche se l’avessi fatto, non avrei continuato nella lettura; il mondo corre e noi su di esso ancor più veloci, qual è l’ultilità, mi sono chiesto, di aggiungere altre goccie nell’immenso oceano di blog, siti personali, esternazioni di personalità e quant’altro?
Beh, ovviamente domande retoriche che non so neanche se sto facendo a me stesso oppure a qualcuno che avrà modo di dare una letta ma io, intanto, continuo ad aggiungere le mie poche gocce, non sia mai che a qualche navigante, possano piacere.