Continuiamo a mungere!
Torno ad occuparmi dei diritti d’autore pretesi nelle situazioni più assurde possibili dalle case discografich/pseudo autorità ed eccoci qui a parlare di una bellissima idea venuta in mente alla ASCAP l’ american society of composers, authors and publishers: far pagare i diritti d’autore a chi permette di far giocare a Guitar Hero nel proprio locale perchè, secondo loro, equivale ad avere un JukeBox!
Pensandoci su sembra decisamente l’ennesimo pretesto per far pagare qualcosa a qualcuno per metterselo nelle tasche sempre più gonfie di major discografiche ed artisti, senza contare poi che i diritti d’autore sono già ampiamente pagati a monte dalla casa distibutrice del famoso videogioco e allora, perchè dover pagare due volte la stessa cosa? Sarà forse per prender soldi da due soggetti diversi ed arricchirsi un altro pò che non guasta mai?
La vicenda dei diritti d’autore si aggiunge di un nuovo vergognoso e paradossale capitolo al quale avremmo probabilmente evitato volentieri di assistere.