Circle of life
Sapevamo che questo 2009 sarebbe stato inaugurato con la nascita di Gisele, la figlia di due dei miei più cari amici Massimo e Andreza ed infatti ieri mentre stavo tranquillamente riprendendomi dai fumi del sonno mi è arrivata la tanto attesa chiamata: “Andreza sta partorendo!”, dopo un attimo di comprensibile panico totale ed aver fatto un paio di chiamate ci involiamo verso l’ospedale e poco dopo eravamo tutti l’ ad attendere notizie.
Notizie che sono prontamente arrivate non molto più tardi: alle 13.16 il mondo si è popolato di una bellissima bimba di 3,250 Kg, sta bene così come la mamma e le assimiglia molto.
La cosa che mi ha dato da pensare sono state alcune coincidenze che neanche a farlo a posta sarebbero potute accadere: ieri sarebbe stato il compleanno di Anna ed il padiglione nel quale ci trovavamo era quello di S.Anna, che il circolo della vita si sia concluso con un’ironia tipica e peculiare come quella della sorte? Solo la vita può avere quest’ironia così particolare che non guarda in faccia a nessuno, un humor un pò cinico che rimette in gioco ogni nostro ricordo, affetto ogni nostra convinzione e crea un mix di emozioni contrastanti che solo chi non è di questo mondo può capire o decifrare.
E così a quasi un anno di distanza mi ritrovo qui a pensare a quanto ci sia sempre un posto troppo vuoto nella mia vita lasciato da una persona così speciale che non proverò, nè tantomeno vorrò, colmare con un sostituto.
Un ricordo speciale mi accompagnerà per sempre e sicuramente sarò felicissimo nel percorrere la strada assieme ma anche una speranza ed un augurio per Gisele, nuova di questo mondo ma già con tantissimi amici pronti ad indicarle la strada giusta o più semplicemente a volerle bene incondizionatamente.
Zendè boshì!