Giornalismo, i’m back!
Quando si può definire una giornata, una grande giornata? Le opzioni possono essere molte, tante le variabili e le possibilità; per me è accaduto il 29 gennaio, pochi giorni fa. Mentre mi impicciavo un pò degli affari altrui su Facebook, mi è caduto l’occhio su un articolo postato da una mia compagna di università, che pubblicizzava a suo volta, un articolo di una sua amica scritto per un sito di informazione: MondoInformazione
La cosa mi ha incuriosito e così mi sono ritrovato a scrivere un articolo anche io, per mandarlo come presentazione alla redazione. Il giorno dopo era già online con mia grande sorpresa ed altrettanta gioia. Parlando con l’amministratore del sito, in pochi giorni mi sono ritrovato catapultato dentro una realtà fantastica ed assolutamente intrigante: scrivere nuovamente, dopo tanto tempo, per un ampio pubblico, articoli che riguardano gli esteri e le nuove tecnologie.
E’ stato un pò come scoperchiare il vaso di Pandora: non riesco più a smettere di scrivere! Più vedo argomenti interessanti e più ho voglia di raccontarli, renderli decifrabili al pubblico e permettere loro di farsi un’opinione ed eventualmente approfondire l’argomento. E’ inebriante pensare di fare da catalizzatore o, se preferite, da scintilla che innesca l’incendio della voglia di sapere. Ovviamente c’è sempre da imparare e spero di poter crescere sempre più, facendo un lavoro che adoro. Si è trattato di una grande giornata, la giornata in cui mi sono riavvicinato al giornalismo, lasciando perdere per un momento marketing, html e clienti, portanto i miei pensieri là dove mi sarebbe sempre piaciuto andare e dove, con grande entusiasmo, mi sono trovato benissimo, un pò come essere tornati a casa dopo un lungo periodo.
Intanto i miei articoli possono essere rintracciati a questo indirizzo: www.mondoinformazione.com/author/nizmo/