Salvate Report!
Che bello tornare indietro nel tempo… sentire esternazioni del genere “Con questa stampa, povera Italia!” Semmai sarebbe giusto dire con questo presidente del conglio poveri noi!!!
E mentre la situazione in Italia viene trattata solo da un giornale nel completo disinteresse di tutti gli altri media (TG1? Tg2?) e nel mondo continuano a prenderci in giro per tutto quello che sta succedendo sotto i nostri occhi bendati da un stampa inutile ecco l’ennesimo colpo.
La Rai nella persona del dg. Masi ha deciso di togliere l’assistenza legale al programma Report di Milena Gabanelli nonostante la trasmissione, tempestata di querele e cause da parte dei magnoni che puntualmente vengono beccati con le mani in pasta, non ne abbia mai persa una.
Perchè allora questa decisione?
Come viene detto nell’articolo comparso su corriere.it, la trasmissione è una di quelle scomode in un periodo in cui epurare e defenestrare è l’imperat per mettere al riparo l’Italia che ruba, mangia e si arricchisce mentre le tasche degli italiani diventano sempre più luoghi lugubri e desolati.
Ma tanto un sistema mediale ed un popolo come quello italiano digeriranno tutto, con la memoria corta e la loro effige sorridente che non risponde alle famose 10 domante poste da Repubblica ed anzi, fa causa a delle domande poste dal 4° potere, messo lì proprio per fare il cane da guardia del potere.
Che vergogna, che desolazione vedere che a qualcosa di buono viene messo un invisibile quanto sciagurato bavaglio per non fare torto a chi comanda ed ormai ha in mano tutti i media italiani dal quale lancia anatemi, editti e fa male ad un popolo intero…