10 meravigliosi anni
Guardandomi indietro un pò mi stupisco nel vedere che soano già passati ben 10 anni! A pensarlo 10 anni fa sarebbe sembrato pensare all’eternità di un tempo che non avremmo neanche immaginato come sarebbe potuto essere ed invece, alla fine, mattone dopo mattone, il fatidico giorno è arrivato.
Ne abbiamo passate di tutti i colori, problemi piccoli ed enormi, alti e bassi, insomma, 10 anni vissuti in tutti i termini; tanti momenti di confronto, di crescita, tanta vita insieme ma a me, sembra passato appena un giorno!
Non eravamo neanche maggiorenni quanto il fato, dopo averci fatto frequentare gli stessi amici, le stesse feste senza farci mai incontrare, ha deciso che era arrivato il momento giusto per vederci e scoprire cosa poteva succedere e, in effetti, qualcosa successe realmente. Da quel momento è stato un continuo crescendo di emozioni, parole, immagini e ricordi bellissimi; una vita degna di essere vissuta si potrebbe dire.
Con orgoglio penso a quanto insieme, una volta più io che lei, un’altra più lei che io, siamo riusciti a costruire guardando al futuro come a qualcosa che avremmo affrontato insieme: “nella buona e nella cattiva sorte” mi piace ricordarle di tanto in tanto anche se questa promessa ce la siamo fatta senza una solenne cerimonia.
10 years and counting ho scritto su Facebook, anche perchè, ormai, dopo aver assaggiato il frutto più buono che possa esistere al mondo, non ho affatto voglia di tornare indietro, mi sento fortemente dipendente, una condizione che è diventata normalità… una stra-ordinaria normalità, una specie di continuo sogno dal quale spero, che nessuno abbia il coraggio di svegliarmi.
Buon anniversario amore mio, qualsiasi tributo sarà sempre poco per te.